venerdì 11 novembre 2011

TORTINO RICOTTA, SPECK E CACIOTTA INALPI

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia
250 g di ricotta
formaggio grattugiato q.b.
sale q.b.
origano q.b.
150 g di speck

Preparazione:

In una terrina mescolare la ricotta con il sale e l'origano.
                         
Stendere il rotolo di pasta sfoglia in una tortiera



Mettere il composto di ricotta,


le fettine di speck


 la caciotta tagliata a fettine e il formaggio grattugiato.


 Cospargere un po' di origano, chiudere i bordi



Infornare a 180° per 30'



11 commenti:

  1. Bella saporita, un ottimo salva cena! ;)

    RispondiElimina
  2. stupenda e ideale per tantissime occasioni!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Stefania....è molto saporita ^_-

    RispondiElimina
  4. molto buono mi hai fatto venire l'acquolina:)

    RispondiElimina
  5. Hei Lucy è una meraviglia questo tortino!!!!!Bacioni!

    RispondiElimina
  6. Belissima questa ricetta!! :D Anche io ho una caciotta inalpi a casa e mi sa che proverò a farla! :-p Comunque, data la tua bravura, vorrei invitarti al mio contest "La cucina Tricolore di Pillole Culinarie"..se parteciperai sarai la benvenuta! :) Ti aspetto..ciao ciao e complimenti ancora!

    RispondiElimina
  7. Grazie Calimera per i complimenti, se riesco partecipo volentieri al tuo contest ^_-

    RispondiElimina
  8. Mamma mia che gustosa questa torta salata! Molto bella anche. A presto, Babi

    RispondiElimina

Lettori fissi