giovedì 28 luglio 2011

DA OGGI NUOVA COLLABORAZIONE CON Maestro cioccolataio Mirco Della Vecchia Produzione e vendita cioccolato italiano artigianale

Maestro cioccolataio Mirco Della Vecchia

Il maestro cioccolataio Mirco Della Vecchia ha cominciato la sua carriera nel mondo del cioccolato vincendo diverse competizioni di pasticceria nazionali e internazionali. La passione per il cioccolato artigianale l'ha portato a produrre, nella sua fabbrica di cioccolato di San Gregorio nelle Alpi (Belluno), praline, creme, tavolette e altri prodotti in maniera equa e solidale, acquistando il cacao direttamente dai produttori sudamericani. La sua ultima iniziativa è il lancio dei negozi di cioccolato in franchising "Cioccolaterie Mirco Della Vecchia", veri e propri "templi" del cioccolato artigianale.

Le origini di un maestro cioccolataio

La storia di Mirco Della Vecchia, studente dell'istituto alberghiero D. Dolomieu di Longarone, comincia con una grandissima passione per la pasticceria. Con la spensieratezza dei ventenni, decide di avviare in proprio l'attività di artigiano pasticciere.
Dopo cinque anni di gestione della pasticceria-gelateria, Mirco Della Vecchia partecipa a diversi concorsi internazionali dedicati al mondo del cioccolato.
La sua grande abilità lo porta a diventare campione italiano di cioccolateria nel 2007 e nel 2008. Sempre nel 2008, riceve tre medaglie di bronzo alle olimpiadi di Erfurth, in Germania, e, soprattutto, sempre nel contesto olimpico, conquista la vittoria assoluta del trofeo "miglior decoro al piatto", davanti a oltre trecento agguerritissimi chef e pasticcieri di fama internazionale.

Il cioccolato, passione infinita

Dal 2006 si dedica in modo più determinato alla produzione di cioccolato artigianale, abbinando a quest'ultimo la torrefazione del caffè e del cacao. Il tutto perseguendo l'obiettivo della filiera corta del cioccolato e tenendo vivo lo spirito del vero artigiano fin dalla materia prima.
Oggi Mirco Della Vecchia è un artigiano in forte espansione a livello nazionale, che produce sia cioccolato sia caffè di elevata qualità, per conto proprio e per diverse marche e grossisti. L'attenzione del maestro cioccolataio è sempre puntata alle ultime tendenze di mercato, che egli unisce a una produzione solidamente artigianale e tradizionale.
La sede della sua fabbrica di cioccolato è stata trasferita a fine 2010 da Limana a San Gregorio nelle Alpi, nella splendida cornice delle Dolomiti bellunesi. Qui Mirco Della Vecchia ha sempre vissuto con entusiasmo e convinzione la vita associativa della CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato), prima della provincia di Belluno e poi della Regione del Veneto, con l'incarico di Presidente Regionale della CNA Alimentare. L'ampia gamma dei prodotti Mirco Della Vecchia si innesta nello scenario di mercato moderno coniugando qualità del prodotto e sostenibilità.
GUARDATE COSA MI HA GENTILMENTE SPEDITO
VI CONSIGLIO DI ANDARE A VISITARE IL SUO SITO......CI SONO PRODOTTI FANTASTICI!!

DOPO PRANZO COSA C'E' DI MEGLIO D'UN CAFFE' CON UN BUON BISCOTTINO?


Pasta fredda con prodotti fantastici " FUSILLORO VERRIGNI, sgombro al naturale AS.do.MAR, peperoncino in polvere della TEC-AL" e caciotta Kremina IN.AL.PI" condita con OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA DANTE









Ingredienti:
250g di pasta di grano duro" FUSILLORO VERRIGNI"
1 scatoletta di SGOMBRO AL NATURALE AS-do.MAR
PEPERONCINO IN POLVERE DELLA TEC-AL
200 g di pomodorini
200 g di CACIOTTA KREMINA IN.AL.PI
prezzemolo q.b.
5 cucchiai D'OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA DANTE
sale q.b.
Preparazione:
Cuocere la pasta per 9' ( al dente), scolarla e passarla sotto l'acqua fredda per interrompere la cottura.
Versarla in un recipiente, unire i pomodorini, la caciotta tagliata a dadini, il prezzemolo tritato, il sale, il peperoncino e  l'olio. Mischiare bene e impiattare mettendo sopra lo sgombro e un filo d'olio.















                                  BUONISSIMA

Lettori fissi