giovedì 1 settembre 2011

NUOVO LOOK "OLIO DANTE"

OLIODANTE.COM, NUOVO LOOK PER iL SOMMO POETA
Veste grafica rinnovata, Caroselli e ricettario interattivo nel sito degli Oleifici Mataluni

Alla veneranda età di 113 anni, Dante decide di rifarsi il trucco e, dopo la rinnovata corporate identity curata da Futurebrand, presenta il nuovo sito internet per valorizzare la storica etichetta nata a Genova nel 1898 e rilevata dagli Oleifici Mataluni di Montesarchio (Benevento).
La veste gestionale e grafica di www.oliodante.com, realizzata da Core e Pixsael ICT Solution – agenzie sannite specializzate nello sviluppo e realizzazione di sistemi informativi e siti web – richiama lo stile minimal e propone contenuti dinamici e facilmente fruibili, con una piattaforma integrata di accesso ai principali Food Blog e Social Network.
Nel corpo superiore del sito, ideato e progettato dal team creativo degli Oleifici Mataluni, trova spazio il menu generale da cui si accede alle informazioni sull’azienda, alla vetrina prodotti con le schede nutrizionali realizzate dal Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni, all’area stampa e media, alla pagina “salute e benessere” ed alla sezione ricette, vero e proprio ricettario interattivo, aperto al contributo di utenti e blogger.
In particolare, cliccando su “media” si accede ad un pannello multimediale, con la possibilità di visualizzare e scaricare una playlist con rassegna stampa, galleria di immagini, spot, interviste, manifesti storici e Caroselli televisivi.
La novità è rappresentata dalla sezione dedicata alle ricette, in cui saranno presentate le delizie di Dino “il cuoco sopraffino”, chef ufficiale di Olio Dante, e sarà data ampia visibilità al mondo dei Food Blog, con un filo diretto con i blogger che prepareranno ricette dedicate ad Olio Dante.
Tramite l’area blog, infatti, chiunque potrà creare e proporre la propria ricetta direttamente allo chef Dante, oltre a poterla condividere immediatamente su Facebook nel proprio network di amici e sulla pagina ufficiale di Olio Dante.
Particolare attenzione è stata dedicata anche al supporto e al Servizio Consumatori: nell'area FAQ (frequently asked question) è possibile trovare domande e risposte sugli  argomenti principali che riguardano il settore oleario, le caratteristiche dei prodotti, le fasi di produzione e tutte le informazioni per ricevere assistenza dagli esperti degli Oleifici Mataluni.
Il sito www.oliodante.com è dotato di un sistema gestionale in back-end che permette una semplice gestione dei contenuti, la possibilità di pubblicare news in tempo reale e di seguire eventi in diretta streaming come conferenze stampa, convegni e degustazioni.
La versione web precedente, dunque, lascia spazio ad un nuovo strumento 2.0 di comunicazione, concepito per condividere con nuovi utenti la storia ed i valori etici degli Oleifici Mataluni, e per garantire una fonte ufficiale a consumatori, giornalisti ed addetti ai lavori.
  
Gli Oleifici Mataluni, situati a Montesarchio (Benevento), rappresentano uno tra i più grandi complessi agroindustriali oleari del mondo e si estendono su una superficie di 160mila mq.
Con 200 impiegati (età media 29 anni) ed un Centro di ricerca riconosciuto nel 2010 dal Miur, l’industria Mataluni è senza dubbio la più importante azienda italiana nel settore oleario. In “private label”, produce oli alimentari per conto di oltre 200 marchi di tutto il mondo ed aziende leader della Grande Distribuzione Organizzata italiana ed estera (Gdo).
Gli Oleifici Mataluni sono proprietari di marchi storici come Olio Dante, Topazio, Oio, Gico, Alit, Lupi e Minerva, posizionandosi ai primi posti nello scenario distributivo, domestico ed internazionale.





Lettori fissi