martedì 26 luglio 2011

DA OGGI NUOVA COLLABORAZIONE CON OLEIFICI MATALUNI "OLIO DANTE"







Olio Dante è prodotto dalle Industrie Olearie Mataluni.

Le Industrie Olearie Mataluni rappresentano uno tra i più grandi complessi agroindustriali oleari del mondo. Tra i primi in Europa, è senza dubbio il più importante oleificio italiano. Produce in “private label” oli alimentari per conto di oltre 200 marchi di tutto il mondo e aziende leader della Grande Distribuzione Organizzata italiana ed estera e con marchi di proprietà, per un fatturato annuo di circa 250 milioni di euro, posizionandosi ai primi posti nello scenario distributivo internazionale.

Nata nel 1934, dal 1980 l’azienda è guidata dal presidente Biagio Mataluni che ha rilanciato l’attività familiare specializzandosi nel private label e nei prodotti a marchio della Grande Distribuzione e portando l’azienda tra i principali produttori di oli alimentari esistenti.

Nel corso del 2007 gli Oleifici Mataluni hanno iniziato la commercializzazione di marchi propri determinando un accorciamento della filiera, a beneficio sia del consumatore che del mondo agricolo.
E’ stato avviato un processo di acquisizione partendo da marchi storici italiani nel settore degli oli di semi, ben noti ai consumatori, come TOPAZIO e OIO, oltre ad etichette minori, originariamente di proprietà delle aziende Chiari&Forti S.p.A.

Nel mese di aprile 2009 ha completato una prima fase del piano di riposizionamento acquisendo il marchio “Dante”, riportando in Italia il più celebre tra gli oli italiani, assieme ad altri 11 marchi appartenenti alla famosa azienda ligure “Minerva Agricola Alimentare”, tra cui anche le storiche etichette Minerva e Lupi presenti da oltre 50 anni sui mercati internazionali. 



                         GUARDATE COSA MI HANNO GENTILMENTE SPEDITO


                                       

                                                                GRAZIE, LUCIA

PENNETTE RIGATE VERRIGNI CONDITE CON SUGO AL POMODORO E BASILICO




Ingredienti:
1 cucchiaio di soffritto preparato con il  bimby
1/2 bottiglia di passata di pomodoro
5 foglie di basilico
olio q.b.



Preparazione:
In una pentolina, fare andare per qualche minuto il soffritto con l'olio, unire la passata di pomodoro, il basilico e cuocere per 15'.
Cuocere la pasta e condire.
Facile e gustoso!!!

Lettori fissi